La preghiera in diretta con Matteo Salvini costa cara a Barbara D'Urso. La conduttrice è stata subissata di critiche per il siparietto televisivo con il leader della Lega, andato in scena nel corso dell'ultima puntata di Live - Non è la D'Urso. Non solo: la presentatrice di Canale 5 ha ricevuto un'autentica mazzata da un pezzo grosso del piccolo schermo, il potente agente Lucio Presta.
Barbara D'Urso Salvini: la preghiera irrita Presta
Presta ha usato i social per definire Barbara D'Urso una "suora laica in paillettes" che "produce orrore televisivo".
Quello che mi domando ogni giorno è: come mai una testata giornalistica come Videonews accetta di mettere la firma su tanto poco e tanto orrore? Conosco da molti anni gli uomini che sono a capo di quella testata giornalistica, anzi devono a chi scrive se hanno la gestione del pomeriggio di Canale 5, da anni ormai, essendo io quello che chiese ed ottenne da Mediaset il passaggio dalla gestione Tg5 a quella di Videonews per sopraggiunte divergenze con CdR del Tg di allora durante la conduzione Perego, e posso dimostrare che ci sono delle persone capaci che sanno fare tv e quindi è difficile da comprendere.
L'agente ritiene che sia l'editore, ovvero la famiglia Berlusconi, a voler mandare in onda "questo scempio" perché altri conduttori di casa Mediaset, ne è certo, non digeriscono il talk trash della "signora delle paillettes".
Conoscendo da ormai almeno 15/20 anni l'attuale board e proprietà mi sento di dire che lo trovo impossibile da accettare e da crederlo anche perché lo stile di Piersilvio è davvero altra categoria.
Nessuno dei suoi assistiti va ospite nei vari Pomeriggio 5 e Live - Non è la D'Urso: ora Presta spera che anche gli altri facciano la loro parte.
Oppure serve a qualcosa o qualcuno che ci sia in onda questo scempio? Tacere equivale ad essere complici di tale orrore e personalmente non amo esserlo. Ah saperlo.
La vicenda D'Urso, però, non finisce qui.
Barbara D'Urso: preghiera fa nascere la petizione online
Nelle ultime ore è stata lanciata una petizione su Change.org dal titolo più che eloquente: Cancellare i programmi di Barbara D'Urso.
"Ricordiamoci – si legge nelle motivazioni dei firmatari – che l'Italia è un paese laico e che abbiamo i nostri luoghi di culto e sacerdoti. Questa operazione ha sfruttato ancora una volta il potere della religione sugli anziani, così da rafforzare la sua personalità e il suo programma, indegno culturalmente".
"Chiediamo – continuano gli accusatori – che venga cancellato il suo programma definitivamente! Dopo che per anni ha sfruttato lo spazio per avere sempre più potere fino a creare una ridicola esperienza religiosa in diretta, con un politico. Un insieme di cose non accettabili... e che sia il suo punto finale in tv".
La petizione, nell'attesa (invana?) di una risposta da Mediaset, ha già superato i 300mila firmatari.
Foto copertina: Mediaset Play
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV